Foot Mate per l’Alluce Valgo: funziona davvero?

L’alluce valgo è una fastidiosa deformazione del piede1. Si verifica con una sporgenza eccessiva delle ossa e causa disagio e dolori. Soprattutto nelle donne, questo problema impedisce di portare le scarpe con i tacchi, imbruttendo l’aspetto dei propri piedi.

L’alluce tende a curvarsi verso le altre dita, causando uno sfregamento, arrossamento ed accavallamento delle dita stesse.

Esistono diverse soluzioni per l’alluce valgo, dalle più economiche alle più costose. Tra le soluzioni più costose c’è sicuramente l’intervento chirurgico, e a tal proposito esistono differenti tipologie di interventi più o meno invasivi.

Se non si vuole ricorrere alla chirurgia, è possibile provare delle soluzioni decisamente molto più economiche che potrebbero migliorare il proprio stile di vita attenuando il disturbo dell’alluce valgo. Ci sono anche rimedi naturali, come massaggi ed esercizi pratici che migliorano la circolazione planare2.

Tra i tanti rimedi disponibili, Foot Mate sembra essere una valida risposta a questo problema. Si tratta di un prodotto che consente di fissare in una determinata posizione il proprio alluce, impedendo l’accavallamento delle dita.

Con Foot Mate non dovrai:

  • Fare interventi chirurgici
  • Applicare pomate, creme e medicinali
  • Fare massaggi e fisioterapia

E’ composto da uno speciale materiale gel, un silicone medico, quindi elastico e molto flessibile che si adatta facilmente al piede. E’ resistente, permette comunque di indossare le scarpe ed è molto discreto.

Utilizzando Foot Mate, l’alluce valgo viene stabilizzato nella propria conformazione anatomica corretta. Si elimina in questo modo il dolore e lo sfregamento delle dita.

Consultando il sito ufficiale, viene indicato che attraverso l’utilizzo del prodotto si è riusciti ad ottenere anche una riduzione del problema, soprattutto una significativa diminuzione del dolore e del disagio mentre si cammina.

Foot Mate: opinioni e recensioni sui forum

Sul sito di vendita ci sono diverse recensioni positive, con opinioni, commenti, esperienze personali che dimostrano l’efficacia di Foot Mate. E’ possibile leggere alcune storie di persone che soffrono di alluce valgo ed hanno adoperato Foot Mate come rimedio principale.

Non risultano esserci commenti e notizie negative sul prodotto, neanche sui forum.

Come si usa?

Foot Mate è molto semplice da usare. E’ sufficiente inserire l’alluce al’interno del fissatore, in modo da fissarlo nella posizione corretta anatomica. In questo modo l’alluce viene immobilizzato e successivamente si possono indossare le scarpe.

Sempre sul sito del produttore viene specificato che il pad di silicone può essere tenuto sia di giorno che di notte, alleviando così l’infiammazione ed il dolore provocato dall’alluce valgo. Si consiglia inoltre di utilizzarlo per diversi mesi, in modo da correggere la posizione dell’alluce.

Dove si compra Foot Mate?

Il Foot Mate originale non è disponibile nei negozi, farmacie, erboristerie, e neanche su Amazon, Ebay, Trovaprezzi. Per poter acquistare il prodotto è necessario ordinarlo online sul sito ufficiale, dato che le scorte sono limitate.

All’interno della confezione ci sono 2 pad che possono essere indossati comodamente sui due alluci affetti dal problema. Attualmente Foot Mate è scontato ed è possibile acquistarlo ad un prezzo molto interessante.

Considerando il prezzo di pomate, creme, medicinali, interventi chirurgici, questo prodotto viene venduto ad un costo molto competitivo.

La spedizione è gratuita. Non si deve pagare nulla online, infatti il pagamento viene fatto direttamente alla consegna. Quindi non è necessario inserire dati della propria carta di credito.

La confezione ricevuta viene imballata in uno scatolo anonimo per mantenere la privacy.

E’ possibile compilare il seguente modulo per procedere all’ordine di Foot Mate, oppure si può ordinare attraverso il sito ufficiale.

Conclusioni

L’alluce valgo è da sempre un problema comune e molto fastidioso. Non è facile trovar un prodotto funzionante ed adatto per alleviare il dolore e contrastare il problema, ma Foot Mate ha riscosso un grande successo per la sua praticità.

Attualmente ci sono scorte limitate ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito del venditore. Si indossa in pochi secondi senza problemi e si adatta a qualsiasi tipo di alluce grazie alla sua forma morbida e flessibile, essendo in gel.

Bibliografia

  1. Hecht, Paul J., and Timothy J. Lin. “Hallux valgus.” Medical Clinics 98.2 (2014): 227-232.
  2. Robinson, A. H. N., and J. P. Limbers. “Modern concepts in the treatment of hallux valgus.” The Journal of bone and joint surgery. British volume 87.8 (2005): 1038-1045.

Lascia un commento